NEWS

TÜV Rheinland Functional Safety Program - Corso ed esame di qualifica - Standard EN 61508 e EN 61511

CTAI S.r.l. è stata riconosciuta “Course Provider” da TÜV Rheinland GmbH per erogazione corsi all’interno del “TÜV Rheinland Functional Safety Program”.
Il prossimo corso si terrà presso la nostra sede di Lainate (MI), dal 26 febbraio al 2 marzo 2018 - 3 giorni di corso, 1 giorno di tutorial e mezza giornata di esame, il cui superamento consentirà di ottenere la qualifica di TÜV Rheinland Functional Safety Engineer, andando in questo modo a rispondere a requisiti normativi relativamente alla competenza e alla qualifica del personale.
Il corso è tenuto in lingua italiana dall’ing. Carlo Tarantola, riconosciuto TÜV Rheinland FS Trainer (ID No. 137/08), con ampia conoscenza e più di 10 anni di esperienza in Sicurezza Funzionale.

Certificazione del personale addetto ai Controlli non Distruttivi

A partire da inizio 2009, CTAI si avvale di tecnici qualificati Livello III per Controlli non Distruttivi, per l’erogazione di corsi di preparazione teorico/pratici, e di una commissione di tecnici qualificati di Livello III, per la Certificazione del personale addetto alle prove non distruttive, in riferimento alle vigenti ISO 9712 ed SNT TC 1A.
Tali attività possono essere svolte direttamente c/o la sede dell’azienda che richiede la certificazione del proprio personale al Livello I oppure II, per i metodi VT, PT, MT, RT, UT, LT, TT.

Qualifica di Personale Informato e Personale Esperto in ambito ATEX

A partire da Gennaio 2010, CTAI organizza corsi sulle Direttive ATEX 94/09/CE e 99/92/CE, per la qualifica di personale informato ed esperto.
I corsi potranno essere organizzati anche direttamente presso l'azienda cliente.