STRUMENTAZIONE

Oltre ad un’opportuna conoscenza delle regolamentazioni per l’immissione sul mercato dei propri prodotti, è fondamentale la corretta esecuzione della fase di verifica. Tale fase di verifica consiste, oltre che nella predisposizione di opportuna documentazione tecnica, anche nell’esecuzione di prove di laboratorio, che, per alcune Direttive Europee, sono di diretta responsabilità del fabbricante. In questi casi, diventa spesso vantaggioso per il fabbricante dotarsi di un proprio laboratorio attrezzato, sia per la fase di pre-screening durante la progettazione, che per la fase di qualifica di tipo, che per le verifiche sulla produzione.

 

CTAI, grazie ad un accordo di collaborazione con AFJ, azienda leader nel mercato per la fornitura di strumentazione per la verifica della rispondenza alle principali Direttive Europee, in particolare per la verifica dei requisiti di compatibilità elettromagnetica e sicurezza elettrica, è in grado di supportarvi nella scelta della strumentazione essenziale per le vostre verifiche di conformità e pre-conformità.

 

I nostri campi di attività principali sono:

  • Fornitura camere anecoiche per prove EMC, con assistenza per la corretta progettazione, e gestione post-vendita dell’attività necessaria per la buona realizzazione del progetto, fino al collaudo finale
  • Ristrutturazione laboratori / siti di misura
  • Consulenza / corsi / messa in funzione laboratori
  • Fornitura strumentazione e laboratori chiavi in mano

 

Principali case fornite: COMTEST (camere anecoiche), VECTAWAVE (amplificatori RF), EMC Partner (immunità EMC, automotive, militare), AFJ (ricevitori RF, clickmetri).