QUALIFICA DI TUV (RHEINLAND) FUNCTIONAL SAFETY ENGINEER

CTAI S.r.l. è stato riconosciuto “Course Provider” da TÜV Rheinland GmbH per erogazione di corsi all’interno del “TÜV (Rheinland) Functional Safety Program”.

La durata del corso è di quattro giorni e mezzo: durante i primi tre sono presentati gli argomenti, mediante il supporto di esempi e casi pratici, per comprendere ed approfondire i requisiti delle norme IEC 61508 e IEC 61511. Il quarto giorno si tiene un tutorial, durante il quale i partecipanti hanno la possibilità di applicare le nozioni illustrate nei tre giorni precedenti. L’ultimo giorno i partecipanti sono invitati a sostenere un esame e raggiungere un punteggio minimo del 75% per il suo superamento.

I partecipanti che superano l’esame e sono in possesso di adeguata scolarità ed esperienza ricevono un numero identificativo ID e vengono registrati sul sito TÜV Rheinland Industrie Service GmbH, Automation, Functional Safety (A-FS) all’indirizzo www.tuvasi.com. Il certificato rilasciato è valido 5 anni, dopodiché viene rinnovato a seguito di evidenza di continuità di esperienza nel settore.

Il corso è tenuto in lingua italiana dall’ing. Carlo Tarantola, riconosciuto TÜV (Rheinland) FS Trainer (ID No. 137/08), con ampia conoscenza della materia e più di 10 anni di esperienza nel settore.

Il corso viene svolto periodicamente, normalmente a fine febbraio, fine maggio e fine ottobre di ogni anno, come riportato nella sezione “News”. Può essere anche organizzato presso il cliente, prevedendo una tariffa “lumpsum”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Clicca QUI!